Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 12:17

Alcuni scatti dal temporale all'arcobaleno

Arcobaleno verso lo Scoglietto, Portoferraio
Foto di: Antonello Marchese

Le immagini dell’arrivo dell’aria atlantica sulla costa settentrionale di Portoferraio sono state scattate da Antonello Marchese nei giorni scorsi



PORTOFERRAIO — "La rapida serie di intense perturbazioni che in questi ultimi giorni ha interessato la penisola italiana ha rallentato la sua corsa, - spiega Antonello Marchese, guida ambientale e fotografo naturalistico - trovando però il suo perno proprio sul Tirreno settentrionale e portandoci l’aria fredda del nordatlantico. Il rapido rimescolamento delle masse d’aria calda e fredda e l’umidità prodotta dal mare ancora abbastanza caldo hanno dato luogo a fenomeni anche intensi come le trombe marine avvistate ieri davanti alla costa occidentale elbana o come i temporali che hanno avvolto l’isola su più fronti".

Lo Scoglietto, temporale

"Anche al largo di Portoferraio, - aggiunge Marchese - a nord della spiaggia delle Ghiaie sono state osservati scenari particolarmente suggestivi per le tonalità e sfumature del cielo in tempesta, con improvvise aperture collegate agli squarci di sole e ai relativi arcobaleni".

Tali fenomeni sono stati documentati con una serie di immagini scattate proprio dalle Ghiaie tra il pomeriggio di venerdì 8 e la mattina di sabato 9 Novembre.

Capo Bianco, arcobaleno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione monitorata costantemente a Portoferraio dove è stato approntato un piano per le eventuali emergenze traffico agli imbarchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Monitor Traghetti