Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica domenica 09 gennaio 2022 ore 13:30

Ordinanza isole minori, Pd soddisfatto

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Il Pd Elba interviene per commentare positivamente l'atto del ministro Speranza relativo al greenpass base per i trasporti delle isole minori



ISOLA D'ELBA — "E' da poco uscita una ordinanza ministeriale a firma Roberto Speranza che concede "per documentati motivi di salute e di frequenza, per gli studenti di età pari o superiore ai 12 anni, dei corsi di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado” “l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti da e per le isole minori”.

Il Pd Elba interviene per commentare la deroga istituita dal ministro della Salute Speranza riguardo al greenpass base per i trasporti da e per le isole minori (leggi qui l'articolo).

"Con una nota del 07/01/2022 il Partito Democratico dell'Isola d'Elba aveva espresso la propria posizione in favore di una deroga relativa all'utilizzo dei mezzi di trasporto marittimi limitatamente alle necessità legate alla salute ed a motivi di studio. - proseguono dal Pd Elba - Abbiamo appreso in seguito anche del diretto interessamento di altre forze politiche, presso i propri rappresentanti in Parlamento e nel Governo e della stessa Ministra Gelmini.Riteniamo pertanto di poterci sentire soddisfatti della decisione del Ministro della Salute".

"Si tratta, come già espresso nel nostro precedente comunicato, di garantire ai residenti isolani, in assenza di una decisione definitiva in merito all'obbligo vaccinale per tutti, pari dignità e accesso ai servizi essenziali rispetto agli altri cittadini italiani", concludono dal Pd Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica