Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Sport domenica 17 gennaio 2021 ore 16:27

Nuovo record di Matteo Anselmi sulla Gte elbana

Matteo Anselmi durante la sua sfida sulla Gte Elba

Il 27enne elbano di Patresi ha stabilito il nuovo record superando il mugellano Giovanni Zorn. Ieri è partito da Cavo e ha affrontato la sua sfida



MARCIANA — In una mattinata splendida, caratterizzata da cielo terso e temperatura fresca, Matteo Anselmi, 27enne di Patresi, ha stabilito il nuovo record sulla Grande Traversata Elbana, l'iconica, Gte. 

L'atleta elbano infatti ieri mattina è partito da Cavo alle 8,30 ed ha raggiunto Pomonte dopo 5 ore 17 minuti e 6 secondi, abbattendo il precedente record stabilito in cinque 5 ore e 36 minuti dal mugellano Giovanni Zorn. 

Matteo Anselmi

Il record è stato stabilito come da tradizione sul tracciato classico della Gte, con i passaggi integrali nel tratto iniziale di Cavo, sul monte Orello e sul monte Barbatoia. 

Matteo Anselmi prima della partenza aveva fissato una tabella di marcia indicativa con proiezione finale di 5 ore e 30 minuti, quindi già sotto il precedente record, poi durante il percorso è riuscito a passare i vari check point sempre sotto alla tabella, recuperando quindi i minuti che gli hanno consentito di stabilire il FKT di circa 19 minuti inferiore a quello precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità