Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 06:00

Nuove unità cinofile per salvataggio in mare

La scorsa settimana si sono concluse le attività di formazione per quattro ragazze della scuola Max Elba che hanno conseguito il brevetto



ISOLA D'ELBA — Lunedì e Mercoledì della settimana scorsa si sono svolti gli esami finali presso la Società Nazionale di Salvamento Sezione di Massa del corso da bagnino di salvataggio per quattro delle ragazze della Scuola Max Elba Cani da Salvataggio Nautico con il conseguimento del brevetto operativo valido su tutto il territorio nazionale acquisendo tutte le competenze pratiche e teoriche necessarie. 

"La nostra Scuola - si legge in una nota - per ora dispone di ben tre Unità Cinofile Operative vale a dire Conduttore bagnino e Cane Brevettato che sono Sara Scagliotti con Aaron, Giulia Galletti con Laky e Vittorio Morosi con Oban, pronti a fare postazioni di sorveglianza durante la stagione estiva sulle spiagge dell’Elba assicurando la sicurezza dei bagnanti. Abbiamo anche le future Unità Cinofile Operative come Erica Guglietta e Monica Nardini che hanno conseguito il brevetto di bagnino con Jolie e Macchia che sono in fase di addestramento frequentando il corso che si sta svolgendo con esame finale a maggio con il conseguimento del brevetto operativo".

"Nella squadra - prosegue la nota - ci sono anche Stefano Chiappi con Ettore, Giacomo Mercantelli con Mojto e Stefania Romano con Bubby con brevetti sportivi dove possono fare postazioni di sorveglianza ma affiancati da un bagnino. Volevamo ringraziare Roberto Tognocchi Presidente e Istruttore della Società Nazionale di Salvamento Sezione di Massa che a seguito le ragazze durante questo percorso di formazione, la Scuola Max Toscana di Massa per aver supportato le ragazze. Vi ricordiamo che per chi volesse avvicinarsi a questa esperienza dei cani da salvataggio o per qualsiasi informazione può contattare la Scuola Max Toscana Elba Cani Salvataggio Nautico presente sia su Facebook sia su Instagram oppure per e-mail a scuolamaxtoscanaelba@gmail.com oppure al tel. 3272283525".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità