Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 11 luglio 2022 ore 10:21

Navi, "Regione come intende risolvere disservizi?"

Il consigliere regionale di Fdi Petrucci: "Giunta e assessore Baccelli hanno verificato il rispetto del contratto di servizio da parte di Toremar?"



ISOLA D'ELBA — “La Regione come intende risolvere i disservizi per i collegamenti con l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago toscano? La Giunta regionale e l’assessore Baccelli hanno verificato il rispetto del contratto di servizio da parte di Toremar? Si sono confrontati con le due compagnie di trasporto per tutelare residenti, traffici portuali ed il flusso turistico?”.

Il consigliere regionale di FdI Diego Petrucci

Lo chiede con una interrogazione il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.


“Negli ultimi due mesi si sono registrati frequenti disservizi nel servizio di collegamento con le isole toscane, - prosegue Petrucci  - in particolare si sono verificate cancellazioni di corse a causa dell’avaria di alcune navi della flotta Toremar, con l’inevitabile conseguenza di ritardi e lunghe attese per gli utenti". 

"I disagi hanno indotto gli amministratori locali dell’Isola d’Elba a denunciare la grave situazione relativa al sistema di collegamento navale tra le isole toscane e la terraferma –ricorda Petrucci- I gravi disagi nei servizi di collegamento marittimo con le isole non solo danneggiano gli spostamenti dei residenti ed i traffici portuali, ma hanno anche un impatto molto negativo sul piano turistico, nuocendo all’immagine dell’Elba e della Toscana. La Regione ha il dovere di garantire a tutti i cittadini il diritto alla mobilità ed alla libertà di spostamento e di circolazione, ed è chiamata a monitorare la qualità e l’efficienza del sistema di trasporto pubblico locale dell’intera Toscana, dalle grandi aree urbane alle zone interne e insulari”.

Petrucci, nella sua interrogazione, ha anche aggiunto: “Nel caso vengano accertate eventuali inadempienze del contratto di servizio da parte di Toremar, la Regione come intenda procedere? Abbiamo anche chiesto se la Regione ha intenzione di indire una nuova gara o procedura a evidenza pubblica, vista la scadenza dell’attuale affidamento, e quali sono le tempistiche per indire tale procedura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità