Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport venerdì 31 dicembre 2021 ore 18:50

All'Elba arriva il Triathlon Training Camp-VIDEO

Atleti nazionali e stranieri sull'isola per testare i percorsi dei Campionati nazionali di Triathlon Cross che si svolgeranno fra Aprile e Maggio 2022



ISOLA D'ELBA — Dal 2 Gennaio all'isola d'Elba si svolgerà il Triathlon Training Camp. Da 13 anni la Asd Triathlon Lecco e Spartacus Events, organizzano la manifestazione Iron tour cross ed Iron tour su strada, unici eventi al mondo di triathlon a tappe con mtb e bici da strada con 5 giorni su 5 campi di gara differenti all'Elba.

Per il 2022 la brigata di Renzo Straniero, presidente di Spartacus  Events, è riuscita a portare all'Elba il Campionato nazionale di triathlon cross in corrispondenza con l'inizio del consueto Iron tour cross dal 30 al Aprile al 4 Maggio 2022.

Questo aggiunge prestigio alla manifestazione e traccia una linea ancor più marcata sotto la voce sport nelle vocazioni dell'isola d'Elba sempre più regina delle destinazioni del turismo attivo.


Per questo l'Elba ospiterà gli atleti della Nazionale di Triathlon oltre a due campioni stranieri, per affermare ancor più la completezza degli scenari elbani che in inverno regalano, a due passi da casa, nei confini nazionali, in totale sicurezza, le condizioni perfette per allenamenti di ogni disciplina.

Già comprovato il successo dei training camp con i campioni di Mountain Bike marathon e cross country, questa volta l'Elba si concederà ai triatleti e triatlete della nazionale che di discipline ne abbracciano ben tre: nuoto in acque libere, mountain bike e trail running.

Il triathlon è lo sport perfetto per far emergere le doti outdoor dell'Elba, in più gli atleti verranno coinvolti in attività e momenti di confronto e conoscenza con tutte le risorse che l'Elba mette in campo a 360 gradi capaci di regalare completezza al soggiorno e alle vacanze: Il gusto, la tradizione, la storia, la scienza, la cultura e l'arte.


Mente sana in corpo sano

Giungeranno all'Elba per il Training Camp gli atleti della Fitri nazionale italiana triathlon cross
Sandra Mairhofer, campionessa mondiale Winter triathlon e campionessa europea triathlon cross 2021, Marta Menditto, campionessa mondiale triathlon cross 2021 under 23, Eleonora Peroncini, campionessa del mondo di triathlon cross 2019, Loanne Duvoisin campionessa Svizzera e campionessa mondiale triathlon cross 2021, Michele Bonacina campione italiano triathlon cross 2021, Federico Spinazzé campione del mondo triathlon cross 2021 under 23, Maxime Chanè campione francese triathlon cross, campione mondiale under 23 triathlon cross 2019.

Stefano Davite sarà il tecnico della Nazionale che curerà gli allenamenti. Forte della sua conoscenza del territorio da atleta selezionerà i migliori percorsi per differenziare la tipologia del lavoro che le atlete e gli atleti svolgeranno.


Il training camp si aprirà ufficialmente domenica 2 Gennaio con una presentazione ufficiale presso la sala consiliare del Comune di Capoliveri alle ore 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità