Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 14:44

L'Elba ha di nuovo la Guardia medica di notte

Foto di archivio

Lo segnala attraverso una nota il Comitato Elba Salute che nei giorni scorsi ha evidenziato le criticità della sanità sull'isola



ISOLA D'ELBA — "Dopo l’ultimo incontro con le Istituzioni locali e la Dirigenza Generale Asl nord ovest, dove si sono esaminate le attuali criticità sanitarie, una fra tutte la grave situazione del personale sanitario del Pronto Soccorso e del 118 dove sono emerse le enormi difficoltà dell’Asl a reperire medici sia per il P.S., sia per garantire l’emergenza territoriale con ambulanza medicalizzata, abbiamo avuto la conferma che anche l’Elba può finalmente contare sulla continuità assistenziale notturna (Guardia Medica Notturna). La stessa è dislocata nei distretti di Rio e di Campo nell’Elba e può essere attivata chiamando il numero 0586 223456".

Lo spiega il Comitato Elba Salute attraverso una nota.

"L’incontro è servito anche a confermare il servizio di Guardia Medica Turistica, che si svolge negli ambulatori dei medici di Medicina Generale come da tabella allegata. - proseguono dal Comitato - Nel caso di vera urgenza, la Guardia medica Turistica di Campo nell’Elba (terza voce dell’allegato), previo contatto telefonico, è presente anche il sabato e la domenica".

"Finalmente un piccolo passo verso la comunità Elbana da parte dell’Asl che speriamo non resti un caso isolato", concludono da Elba Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte movimentata per i carabinieri elbani che hanno soccorso un 60enne ma hanno anche sorpreso sei persone alla guida sotto effetto di alcol e droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica