Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 06:55

La festa di Halloween all'Elba

Tante le iniziative dedicate ai più piccoli nelle piazze e al cinema. Ecco le varie iniziative organizzate nei Comuni sull'isola



ISOLA D'ELBA — In occasione della Festa di Halloween, ricorrenza di origine celtica, poi trasformatasi in America in una festa dai risvolti scenici e macabri  che coincide con la vigilia di Ognissanti, sono varie le iniziative organizzate all'isola d'Elba soprattutto per i bambini, dalle feste in maschera al cinema.

A Marciana Marina si terrà la Festa di Halloween in piazza con la presenza di giochi gonfiabili per il divertimento dei più piccoli. L'appuntamento è per domani, 31 Ottobre dalle 14,30 alle 18,30.

A Marina di Campo si terrà la Festa delle zucche. La zucca è la protagonista indiscussa di questa manifestazione e sarà festeggiata coinvolgendo tutto il paese. La Proloco in collaborazione con il Comune e l'associazione dei commercianti del Centro Commerciale Naturale, organizza La Festa delle Zucche che si terrà, domani, domenica 31 Ottobre dalle ore 10 fino all'imbrunire. Sarà una giornata con un ricco programma per divertirsi, tutti in maschera e pronti a trascorrere con noi questo giorno tanto atteso dai bambini ma anche dai grandi. Tutti i bambini potranno intagliare la propria zucca ed illuminarla.

La festa in maschera organizzata ai Giardini di Portoferraio e dedicata ai bambini, prevista per domani, è invece stata rinviata a domenica 7 Novembre dalle ore 14,30 alle 18,30. In quell'occasione sarà premiata la maschera più bella.

Festa di Halloween anche in piazza Matteotti a Porto Azzurro, organizzata da Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro a partire dalle ore 15 di domani, 31 Ottobre.

A Capoliveri invece in occasione di Halloween, oggi pomeriggio, domani 31 Ottobre e lunedì 1 Novembre al cinema teatro Flamingo sarà proiettato il film di animazione "La famiglia Addams 2 " alle ore 15,30.

Questa invece la programmazione dedicata ad Halloween del cinema Nello Santi di Portoferraio  presso il Centro culturale De Laugier:  film horror "Halloween Kills" sabato 30 Ottobre ore 21,30, domenica 31 Ottobre ore 21,30, lunedì 1 Novembre ore 21,30; film di animazione per bambini "La Famiglia Addams 2" sabato 30 Ottobre ore 18, domenica 31 Ottobre ore 18, lunedì 1 Novembre ore 16-18.

Ma c'è anche chi festeggia la ricorrenza facendo il giro delle case, soprattutto nei paesi più piccoli, con il classico Dolcetto o scherzetto con tanto di maschera. Infatti nei negozi sono molte le vetrine abbobbate per l'occasione che espongono gadget e tutti gli addobbi necessari per creare un clima surreale, dai cestelli a forma di zucca per raccogliere i dolcetti, alle finte ragnatele e ai finti pipistrelli. Non mancano poi maschere e costumi di fantasmi, zombie, streghe, diavoli e vampiri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricerche in corso nella zona di Procchio per trovare la donna. Presenti squadra a terra ed elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca