Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO20°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 12:30

I misteri di Porto Longone diventa un film

Dopo il libro, all'Elba iniziano le riprese fra Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro. Pronti anche un audiolibro e uno spettacolo



ISOLA D'ELBA — “I misteri di Porto Longone”, il giallo storico presentato la scorsa estate, scritto da Roberto Bianchin e Luca Colferai, da un' idea di Marino Sartori, per “I Antichi Editori”, che vede protagonisti trenta personaggi dell’isola d’Elba realmente esistenti, diventa un film, un audiolibro e uno spettacolo teatrale.

Iniziano infatti oggi 12 Aprile all’isola d’Elba le riprese di un cortometraggio tratto dalle vicende narrate nel libro e interamente ambientato in diverse località dell’isola, tra cui Portoferraio, Porto Azzurro, Capoliveri, e la celebre Villa San Martino, che era la residenza di campagna di Napoleone Bonaparte. Saranno elbani anche molti degli interpreti.

La regia è di Matteo Sardi e Michael Monni, la sceneggiatura, tratta dal libro, è di Paolo Baiguera, gli attori principali sono Pierpaolo Quagliotti, Franco Giannoni, Marco Prianti, Alice Frateschi, Renzo Fabbri e Franco Boschian.

Produttore del film è l’imprenditore elbano Marcello Bargellini, titolare del Centro Ufficio Elba, che ha voluto affiancare al libro stampato, oltre al film, anche un audiolibro, con dedica all' amico Gino, narrato dalla voce dell’attrice Sandra Mangini per la regia di Piero Fontana, che oltre ai normali canali distributivi, verrà donato, tramite il Lions Club Isola d' Elba, all’associazione “Libro Parlato Lions”, un servizio di audiolibri che permette la fruizione dei libri a persone che non riescono a leggere in autonomia.

Dal libro è stato tratto anche uno spettacolo che porta lo stesso titolo. Si tratta di una lettura teatrale a più voci, con immagini e musiche dal vivo, e sarà rappresentato in diverse località elbane. La regia è di Roberto Bianchin, uno degli autori del romanzo, che salirà sul palcoscenico anche come interprete.Lo spettacolo teatrale andrà in scena nell’ambito della “Settimana dei Misteri” all’inizio del mese di giugno, nel corso della quale verranno presentati ufficialmente anche il cortometraggio e l’audiolibro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica