Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Sport martedì 11 marzo 2025 ore 07:15

Walking Football Elba, iniziata l'avventura

La squadra elbana ha iniziato la sua avventura con una partita amichevole con la squadra di Cecina, campione d'Italia



ISOLA D'ELBA — Domenica 9 Marzo è iniziata l’avventura del Walking football Isola d’Elba, che è stato invitato dagli amici del Walking football di Cecina, attuali campioni d’Italia, per un’amichevole a San Vincenzo presso l’Agriturismo l’Acacia. 

Il termine amichevole è stato rispettato a pieno, vista la grande accoglienza sia da parte del gruppo Walking football di Cecina, sia della struttura stessa, come fanno sapere gli organizzatori.

"Dopo aver scoperto questo nuovo sport il “Calcio camminato”, grazie al nostro deus ex machina Claudio Giani, tanti diversamente giovani si sono riavvicinati attività sportiva. - spiegano dal gruppo del Walking Football Elba - Domenica è stata la prima uscita ufficiale per il Walking football Elba, in quel di San Vincenzo, sul campo come avversari c’erano i Campioni d’Italia del Cecina, la prima partita è stata fra le due squadre over 67, i componenti della squadra elbana erano: Luzzetti Fabio, Mammini Massimo, Murzi Carlo, Mosso Mario, Giani Claudio, Bertucci Adalberto, Pilleri Pino, Mura Luigi, Lavorgna Giovanni".

"La partita combattuta fino alla fine, si è conclusa con il risultato di 2 a 2, il risultato è scaturito da una prestazione lodevole del nostro portiere Fabio Luzzetti che a fine partita è stato avvicinato da un componente della Nazionale di Walking Football che gioca nel Cecina ed è stato invitato a partecipare a un meeting in Romagna con la rappresentativa Nazionale, oltre a lui un elogio a tutti gli altri componenti della squadra e al goleador Pilleri, autore di una doppietta. A tal proposito vogliamo ringraziare la presenza dell’arbitro federale Stefano Chiavistelli che ci ha fatto capire molte regole a noi nuove", prosegue il gruppo elbano.

"Da sottolineare che i nostri avversari giocano insieme da ben 4 anni, e sono campioni d’Italia, mentre noi abbiamo iniziato da appena 2 mesi questo nuovo sport, e con il supporto di tutti compreso la Società Sportiva Audace vorremmo proseguire questo nostro cammino. Anche i nostri Over 60 nella seconda partita si sono comportati benissimo perdendo 4 a 3 ed uscendo a testa alta, la formazione elbana era composta: Bertucci Carlo, Fantozzi Stefano, Feola Angelo, Zecchini Massimo, Zottola Massimo, Casini Gino, Ebeyer Filippo, anche qui oltre l’ottima prestazione di tutti, una menzione particolare al portiere Bertucci Carlo autore di alcune importanti parate e la doppietta di Filippo Ebeyer. A parte dover mettere a punto dei dettagli importantissimi sul regolamento, il percorso intrapreso fa ben sperare. Nel concludere dobbiamo fare dei ringraziamenti: in particolare al Walking football di Cecina che presto ospiteremo a Portoferraio, all’Agriturismo l’Acacia, all’Avis di Portoferraio, che ci ha messo a disposizione le maglie, e alla società sportiva Audace Isola d’Elba alla quale Walking football Elba si affilierà", conclude il gruppo elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di una attività di noleggio è stato denunciato dopo il sopralluogo di polizia municipale e Capitaneria di porto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità