Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità lunedì 20 ottobre 2025 ore 13:32

Uffici locali marittimi, cambi al vertice

Foto di repertorio

A Rio Marina assume il comando Crastolla, a Marciana Marina Chirico.



ISOLA D'ELBA — La Guardia costiera fa sapere in una nota che si sono svolti recentemente gli avvicendamenti dei Titolari degli Uffici Locali Marittimi di Rio Marina e Marciana Marina.

Rio Marina, Luogotenente Daniele Scarola, 2° Capo Aiut. Carlo Alberto Crastolla

A Rio Marina, il Secondo Capo Aiutante Carlo Alberto Crastolla ha assunto il comando, subentrando al Luogotenente Daniele Scarola. Il nuovo comandante, in servizio presso l’Ufficio Locale dal 2018 quale sottordine al comandante, garantisce continuità e approfondita conoscenza del territorio, elementi essenziali per il presidio marittimo locale.

A Marciana Marina, il Luogotenente Giuseppe Antonio Chirico ha preso il posto del Luogotenente Gaetano Romano. Il Luogotenente Chirico torna all’Isola d’Elba dopo un periodo di servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia e vanta una consolidata esperienza maturata presso la Capitaneria di Porto di Portoferraio, dove ha ricoperto incarichi di rilievo quali capo sezione mezzi nautici e comandante di unità navali.

Il Capo del Compartimento Marittimo di Portoferraio, Capitano di Fregata (CP) Sogno ha espresso un sentito ringraziamento ai Luogotenenti Scarola e Romano per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso del loro servizio, formulando i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

Marciana Marina:Luogotenente Gaetano Romano, Luogotenente Giuseppe Antonio Chirico

Tali avvicendamenti, che rientrano nel regolare ciclo di rotazioni della Guardia costiera, si legge nella nota, rappresentano un momento di consolidamento e rinnovamento delle responsabilità operative e istituzionali, fondamentali per il mantenimento degli elevati standard di sicurezza marittima, tutela ambientale e presidio del territorio nell’importante contesto dell’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità