Sport giovedì 17 ottobre 2024 ore 10:57
Torna Elbaswim, nuotata di solidarietà
Obiettivo dell'iniziativa è contribuire alla lotta contro la leucemia infantile raccogliendo fondi
MARCIANA MARINA — Anche quest'anno il Circolo della Vela Marciana Marina supporterà lo svolgimento della 7a edizione di Elbaswim 647, ormai classico appuntamento solidale di inizio autunno organizzato da Abbracciamoli Onlus.
Lo scopo di Abbracciamoli Onlus è la lotta alla leucemia infantile e tutti i proventi delle manifestazioni sono dedicati a reparti di ematoncologia pediatrica.
Gli appassionati di nuoto in acque libere – parteciperanno atleti italiani e internazionali, agonisti e semplici appassionati - daranno vita a questa manifestazione che vedrà i nuotatori percorrere varie distanze nello splendo specchio di mare dell'isola d'Elba compreso fra Portoferraio e Marciana Marina.
Le operazioni di accredito dei partecipanti avranno inizio venerdì 18 Ottobre presso l'Hotel Marinella a Marciana Marina.
La manifestazione prevede tre prove durante la giornata di sabato 19 Ottobre sulle distanze 12 km, 6 km e 3,5 km. La domenica mattina invece si chiude l’avventura con una divertente staffetta a tre, dove ogni frazionista percorre 1.000 m prima di dare il cambio al compagno.
La sicurezza e la vigilanza sui campi gara è garantita anche dalla Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, SNS Livorno Mare, Sea Kayak Italy e dal team di Abbracciamoli, attivo sia a terra che in mare. Durante la manifestazione sarà inoltre a disposizione un servizio di Screeningcardiologico gratuito dedicato ai partecipanti alla manifestazione presso i locali del Circolo della Vela, a cura dell’associazione SPERanza per il cuore, con la finalità di prevenire le malattie cardiache.
La 7a edizione di Elbaswim 647 si svolge con il supporto del CVMM, che metterà a disposizione i mezzi che seguiranno i nuotatori, Elbadiving e acqua dell'Elba ed è patrocinata dai Comuni di Marciana Marina e Portoferraio.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web www.abbracciamoli.it o chiamare il 339 81 71 365.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI