Attualità giovedì 24 luglio 2025 ore 15:00
Sostegno alle cure domiciliari, l'avviso

Sono previsti buoni servizio da erogare per ampliare l'assistenza domiciliare. Ecco le informazioni diffuse dall'Asl
ISOLA D'ELBA — La Zona distretto Elba ha pubblicato l'avviso pubblico per la seconda edizione del progetto SAD.IE 2, finanziato con fondi Fse per interventi di sostegno alle cure domiciliari.
Il progetto, le cui attività sono state avviate a Giugno 2024, risponde alla necessità di sviluppare un sistema di assistenza domiciliare con l’obiettivo di fronteggiare maggiormente le nuove sfide e necessità assistenziali sanitarie e sociali.
Il progetto si articola in quattro azioni, per ciascuna delle quali saranno disponibili buoni servizio da erogare ai soggetti interessati: servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio; percorsi per la cura ed il sostegno familiare di persone affette da demenza; ampliamento del servizio di assistenza familiare; servizi di assistenza a minori con disabilità e alle loro famiglie.
Il progetto si concluderà a Marzo 2027. E’ possibile presentare domanda per l’intera durata dell’avviso.
Per informazioni inviare una email a sociale.zonaelba@uslnordovest.toscana.it o telefonare al numero 0565.926635 oppure direttamente al Servizio Sociale Professionale di riferimento per le persone già seguite dai servizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI