Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità martedì 16 settembre 2025 ore 18:45

Mobilità regionale, "Small Fly già la realizza"

Aeroporto di Campo nell'Elba

Interviene la compagnia aerea che effettua i collegamenti aerei da e per l'Elba in continuitá territoriale: "Pronti ad ampliare il servizio".



ISOLA D'ELBA — Dopo l'articolo pubblicato ieri su QUInews Elba relativo al nuovo modello di collegamenti aerei presentato da Enac per collegare i grandi centri alle realtá più piccole, anche per incentivare il turismo, interviene con una nota Small Fly Airlines, che gestisce i collegamenti aerei in continuità territoriale all'Elba.

"In relazione ai recenti articoli dedicati al progetto di Regional Air Mobility e alla valorizzazione di aeroporti minori come Roma Urbe, Smallfly intende sottolineare che questo modello di trasporto è già realtà nel nostro Paese. Operatività consolidata: Smallfly collega già oggi l’Isola d’Elba a Firenze, Pisa e Milano, garantendo la mobilità dei residenti e favorendo l’accessibilità turistica. Flotta dedicata: la compagnia dispone di 5 Beechcraft King Air e 2 Tecnam P2012Traveller, aeromobili perfettamente idonei ai collegamenti di corto raggio, con piena compatibilità operativa sugli aeroporti minori. Visione comune: l’apertura verso scali come Roma Urbe si inserisce perfettamente nella mission di Smallfly: creare una rete capillare di collegamenti rapidi, frequenti e sostenibili, a beneficio dei territori e delle comunità", scrive l’Ufficio Stampa Smallfly.

“Accogliamo con favore il dibattito sulla Regional Air Mobility – prosegue l’Ufficio Stampa Smallfly – ma vogliamo ricordare che la connettività tra città e territori minori è già in volo, oggi, grazie alla nostra operatività. La nostra flotta e la nostra esperienza ci consentono di essere pronti ad ampliare ulteriormente il servizio, includendo nuove basi come Roma Urbe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di un progetto di ricerca triennale per studiare la zona mineraria riese in epoca medievale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca