Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»
Sport martedì 03 settembre 2024 ore 07:00
Rallye Elba storico, conto alla rovescia
Presentata l'edizione 2024. Fra le novità una tappa della gara dedicata alla piccola Anna, prematuramente scomparsa
ISOLA D'ELBA — Il XXXVI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, organizzato da Aci Livorno Sport in collaborazione coi Comuni elbani, è stato presentato nell’auditorium della sede del quotidiano Il Tirreno nella sua storica sede di Viale Alfieri a Livorno.
Previsto per il 27 e 28 Settembre prossimi, settima prova del FIA European Historic Rally Championship e settima del Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS). Ad esse sarà affiancato l’immancabile appuntamento del “Graffiti”, valido anche in questo caso come settima delle nove prove a calendario del “tricolore” Rally Autostoriche di Regolarità.
Confermato, per giovedì 26 Settembre a Capoliveri, l’importante convegno “Le nuove frontiere del turismo”, con chiaro richiamo alla valenza strategica del rallye per il settore.
Luciano Fiori, presidente ACI Livorno Sport, nel suo intervento ha evidenziato che "Un’altra cosa importante è che il rallye è anche sociale, portando avanti con la Onlus il ricordo di Anna Puccini, una bimba scomparsa prematuramente, grande appassionata di Rally. Fiori ricorda Anna in un giro in macchina con Bettini, rinomato pilota elbano. Confermata la grande attenzione verso una prospettiva “green” della corsa automobilistica elbana, dimostrando grande attenzione e rispetto verso il meraviglioso territorio elbano".
Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, ha dichiarato: “Senza dubbio l’anno di svolta per il Rallye Elba è stato il 2020, anno in cui dovevamo riconfigurarci con Aci Livorno Sport, e questa riconfigurazione è avvenuta grazie ai miei colleghi sindaci che hanno sostenuto questa manifestazione per mantenere viva una lunga e importante manifestazione tra motori e territorio. Perché questa scelta? Perché il brand “Rallye Elba” oltre ad avere un valore storico, in un mondo così globalizzato, è veramente un marchio di eccellenza e Aci Livorno Sport ci garantiva una grande professionalità. Ad oggi siamo cresciuti e stiamo crescendo con i numeri, perché il Rallye Elba è promozione pura. Basti pensare che già da una settimana prima studiamo dove posizionare le telecamere, per trasmettere in maniera suggestiva la bellezza di questo sport amalgamato agli splendidi scorci elbani. Una vera a e propria sinergia tra gara automobilistica e territorio che ha sempre affascinato tutti. Ringrazio inoltre Aci Livorno Sport per sostenere con grande sensibilità il fattore “green”, un progetto per la piantumazione che verrà realizzata in base ai dati di inquinamento rilevati durante le gare automobilistiche. Equilibrio quindi, questa è la parola esatta per definire la collaborazione e la sinergia che c’è tra tutti noi e il Rallye Elba”.
Le gare del Rally Elba storico avranno inizio il 27 Settembre con partenza alle 12 da Porto Azzurro e la fine delle gare è prevista il 28 Settembre pomeriggio con arrivo e premiazioni a Capoliveri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI