
Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dal suo hotel a Sanremo: «Mandi la gente in galera». E lei perde la pazienza

Attualità giovedì 19 dicembre 2024 ore 12:00
"Moby mantenga agevolazioni per pendolari"

Flc-Cgil appoggia la raccolta firme per chiedere tariffe agevolate per i lavoratori che devono trasportare l'auto sull'isola
ISOLA D'ELBA — "La Flc-Cgil sostiene la raccolta firme lanciata da un gruppo di lavoratori per protestare contro la decisione di Moby di non garantire più al personale scolastico in servizio all’Elba ma non residente sull’isola una tariffa agevolata per l’imbarco della propria autovettura".
Lo scrive in una nota Veronica Virgili, segretaria generale Flc-Cgil provincia di Livorno.
"A partire dal gennaio 2025 l’agevolazione in questione non sarà più prevista: tutto ciò è inaccettabile. - prosegue Virgili - Invitiamo pertanto cittadini e cittadine ad aderire all’appello di questi lavoratori compilando il form consultabile all’indirizzo a questo link. La raccolta firme è partita due giorni fa e sono già state raccolte 190 adesioni. Non è giusto che il personale scolastico pendolare debba sobbarcarsi ulteriori costi aggiuntivi per poter svolgere il proprio lavoro".
"Ricordiamo che all’Elba – così come viene sottolineato nella lettera di protesta - molti istituti scolastici presentano plessi situati a notevole distanza da Portoferraio, in zone spesso non adeguatamente servite dai mezzi pubblici, rendendo imprescindibile l’utilizzo di un proprio mezzo di trasporto.
Anche la Flc-Cgil si appella pertanto a tutti i sindaci dell’Elba, alla Regione e all’Ufficio scolastico regionale affinché Moby riveda questa decisione", conclude Virgili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI