Sport martedì 18 marzo 2025 ore 09:00
Gianni Tacchella e la sua 28esima maratona

L'atleta elbano ha portato il testimone dei Messaggeri del Mare con la campagna di sensibilizzazione per i piccoli ospedali
ISOLA D'ELBA — "Poche parole per Gianni Tacchella ma solo un grande applauso: alla 30esima edizione della Maratona di Roma (5h19'55''), ancora una sua presenza nella gara più lunga, percorrendo quei 42 km e 195 metri tra le bellezze della Città Eterna. Come sempre, portatore del disco dei Messaggeri del Mare, simbolo di solidarietà per chi è in difficoltà e testimone della manifestazione “Lampedusa – Monte Bianco” a favore dei piccoli ospedali e delle strutture sanitarie locali".
Così scrive in una nota l'Atletica Isola d'Elba.
"Forza Gianni, sono 28, ma non è il momento di fermarsi! Per quanto riguarda i nostri atleti, giusto ricordare anche la bella prestazione di Fabio Paris (1h51'16''), con un ottimo settiml posto assoluto e terzo nella sua categoria al Trail delle Vie Cave a Pitigliano, gara dura e “fangosa” di 21km che attraversa le vie di tufo della bellissima città toscana. Alle prossime gare e buone corse a tutti", conclude l'Atletica Isola d'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI