Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan

Cronaca Martedì 21 Gennaio 2025 ore 18:00

Controlli straordinari,una denuncia e 2 segnalati

I carabinieri anche con le unità cinofile hanno effettuato controlli su più fronti sul territorio elbano. Ecco i risultati delle operazioni



ISOLA D'ELBA — Nella giornata di ieri i varabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale di Livorno ed in linea con le direttive condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, passando al setaccio varie zone del territorio elbano in ottica di prevenzione e contrasto alle diverse forme di illegalità diffusa.

In tale contesto i militari della Stazione di Rio, affiancato dai colleghi della Stazione di Marciana Marina, Campo Elba e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, con il supporto dei Carabinieri Cinofili del Nucleo di Firenze, hanno effettuato controlli durante il giorno sulle principali arterie stradali e sulle aree urbane più sensibili.

31 le persone controllate e 8 verifiche a carico di sottoposti a misure cautelari con obblighi, 23 veicoli controllati in circolazione e 4 esercizi pubblici, senza riscontrare particolari criticità. 

Sul fronte dell’attività antidroga, i carabinieri hanno segnalato amministrativamente alla competente Prefettura due cittadini elbani sulla trentina per uso personale di stupefacenti, essendo gli stessi trovati in possesso complessivamente di 15 grammi circa tra hashish e marijuana destinate al consumo individuale, che sono stati sottoposti a sequestro. 

Un’altra persona è stata invece denunciata in stato di libertà in quanto, sottoposta a controllo a Portoferraio in via Guerrazzi alla guida della propria auto, è stata riscontrata positiva all’etilometro, con tasso rilevato oltre i livelli consentiti (1,68 g/l). È scattato anche il ritiro immediato della patente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La proposta arriva da Sinistra Italiana-Avs Elba e riguarda il periodo invernale "per un rilancio economico e per una vera continuità territoriale".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità