Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Cronaca lunedì 02 ottobre 2023 ore 19:20

In discoteca minaccia col coltello le persone

I carabinieri hanno effettuato dei controlli straordinari nel fine settimana. Due le persone denunciate e due quelle segnalate



ISOLA D'ELBA — I carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio hanno svolto un servizio a largo raggio per monitorare, in particolare in orario serale e notturno, le zone più frequentate dell’isola dove ancora si registra la presenza di numerosi turisti. 

I militari sono intervenuti presso una discoteca dove un 25enne, in evidente stato di alterazione da provabile abuso di sostanze alcoliche, minacciava le persone brandendo un coltello a serramanico con una lama di 11 centimetri.

Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà ed il sequestro dell’arma bianca

Nell’ambito del servizio per garantire la sicurezza sull'isola invece sono stati controllati 37 veicoli ed identificate 43 persone, di queste 18 sono state sottoposte ad alcoltest tramite etilometro riscontrando nei confronti di un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, fermato alla guida di una moto di grossa cilindrata, un tasso alcolemico di 2.38 g/l, quasi 5 volte oltre il limite consentito.

I carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia in stato di libertà alla Procura labronica, al sequestro del mezzo ed all’immediato ritiro della patente.

Sempre nel corso dei controlli stradali sono state accertate e sanzionate due violazioni al codice della strada rispettivamente per mancanza di assicurazione e mancata revisione del veicolo.

Due invece sono state le persone segnalate alla Prefettura di Livorno perché trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, rispettivamente per 1.10 gr e 0,76 gr., ritenute per uso personale, pertanto sanzionate dal punto di vista amministrativo. 

Nel corso del servizio è stato anche verificato il rispetto delle prescrizioni da parte di 5 soggetti sottoposti a misure restrittive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità