Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 16:49

Casa Italia, Elba in tour nel mondo con la Rai

Foto di: Immagine Rai

Un doppio appuntamento per scoprire l'isola d'Elba e conoscere alcuni Elba Lovers che hanno scelto l'isola perché ne sono rimasti affascinati



ISOLA D'ELBA — Rai Italia porterà l’Isola d’Elba nei cinque continenti e lo farà con un doppio reportage approfondito, venerdì 17 Maggio, lunedì 20 e mercoledì 22 all’interno di ‘Casa Italia’, condotto da Roberta Ammendola.

Come si legge in una nota della Rai, si apriranno due ‘grandi finestre’ con immagini mozzafiato e il racconto degli angoli più sperduti dell'isola oltre alle storie di chi ha scelto di arrivarci o di non lasciarla. 

Terza maggiore isola italiana l’Elba è la più verde, con una storia che affonda le sue radici nei tempi degli etruschi e i romani, fino poi alle tante invasioni testimoniate dalle torri e fortezze costruite per la difesa. Per dieci mesi, fino al febbraio 1815, fu l’isola di Napoleone e le sue residenze sono ancora oggi mete turistiche.

Le telecamere di Rai Italia racconteranno il mare, la montagna, le spiagge, i borghi medioevali e i cammini, con una cucina di terra e di mare in crescita, scoperta dagli europei del nord, inglesi e tedeschi prima ancora di tanti italiani, che qui trovano camping ma anche alberghi di categoria elevata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno