Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 07:12

Auser Elba e il suo impegno sociale

Don Jacques e Pirro Taddei

Sono stati raccolti beni di prima necessità e affidati al parroco di Rio per le persone in difficoltà



ISOLA D'ELBA — Crescono gli aderenti all'Auser Elba odv e infatti sono adesso 122 gli iscritti e tra loro 16 nuovi affiliati che si sono fatti notare subito per impegno sociale.

Si tratta del gruppo riese, forte di 16 unità che si è attivato per fare un'azione solidale con Pirro Taddei e Daniela Santi pronti a coordinare gli altri. Si sono collocati all'uscita del supermercato della Unicoop Tirreno, raggiunta una intesa col capo negozio della struttura presente poco prima di arrivare al paese di Rio Marina. 

Hanno quindi raccolto materiali di prima necessità, soprattutto alimentari, da donare alle persone bisognose della zona e sono stati raccolti 7 scatoloni contenenti pasta alimentare, biscotti, olio e altri alimenti. 

"Li abbiamo consegnati a Don Jacques che è il parroco della parrocchia locale- segnala Taddei - e proseguiremo a fare azioni solidali di intesa col nostro presidente Giancarlo Pacini".

Auser Elba, aassociazione, senza scopi di lucro, si sta impegnando anche agli orti sociali di Albereto, a Portoferraio, gestendo, per conto del Comune, la struttura dedicata all'orticoltura dove vengono fatti accedere periodicamente anche studenti e i ragazzi di Casa del Duca diversamente abili, insieme ai loro familiari, per creare momenti di socialità.

L'Auser inoltre gestisce ogni giovedì escursioni gratuite aperte a chiunque e garantisce anche il trasporto per soci in difficoltà che devono andare a far visite mediche o per altri adempimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità