Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 18:30
Allerta meteo, ecco le attività sospese
Alcuni sindaci dell'Elba hanno già predisposto l'ordinanza di chiusura in via precauzionale di scuole, parchi, cimiteri e impianti sportivi
ISOLA D'ELBA — Dopo la diramazione dell'allerta meteo con codice arancione per temporali, vento e mareggiate per la giornata di domani, 3 Novembre, alcuni sindaci dell'Elba hanno disposto alcune misure precauzionali per salvaguardare i cittadini.
A Portoferraio il sindaco Zini ha disposto la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri cittadini, dalle ore 21,00 di giovedì 2 novembre alle 15,00 di venerdì 3 novembre 2023 con riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica.
A Porto Azzurro il sindaco Papi ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre dalle ore 15:00 di oggi giovedì 2 novembre alle ore 20:00 di domani venerdì 3 novembre saranno chiusi gli impianti sportivi sia pubblici che privati. Ulteriori eventuali comunicazioni verranno rese note tramite la pagina Facebook e/o tramite altri mezzi di comunicazioni.
A Capoliveri il sindaco Montagna ha disposto che siano chiuse le scuole e sospese tutte le manifestazioni pubbliche all'aperto.
A Marciana Marina la sindaca Allori dalle 16 di oggi alle ore 18 di venerdì 3 Novembre chiuse le scuole di ogni ordine e grado, parchi giochi, impianti sportivi e cimitero.
Anche nel territorio comunale di Campo nell’Elba il sindaco Montauti dalle 18 di questa sera ha disposto la chiusura delle scuole per domani, degli impianti sportivi e parchi pubblici, cimiteri ed è previsto il divieto di transito sul lungomare delle diverse frazioni.
Nel Comune di Marciana il sindaco Barbi ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e il divieto di circolazione per il Lungomare di Chiessi e di Pomonte fino al termine dello stato di allerta.
Nel Comune di Rio invece il sindaco ha fatto sapere di non ritenere necessario chiudere le scuole ma la dirigenza scolastica ha disposto comunque la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani anche nel territorio di Rio.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI