Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Elezioni 2020 sabato 05 settembre 2020 ore 14:44

Due sindaci elbani a sostegno di Marcella Amadio

Marcella Amadio, Walter Montagna e Marco Corsini
Marcella Amadio con Walter Montagna, sindaco di Capoliveri e Marco Corsini, sindaco di Rio

La candidata consigliera di Fratelli d'Italia alle regionali ha incontrato i sindaci di Capoliveri e Rio. Ma Corsini chiarisce la sua posizione



ISOLA D'ELBA — "La campagna elettorale continua. In questi giorni di incontri sul territorio, proficuo confronto con amici di vecchia data: Walter Montagna, sindaco di Capoliveri e Marco Corsini, sindaco di Rio". 

Lo rende noto Marcella Amadio, esponente livornese e candidata a consigliera regionale di Fratelli d'Italia, partito della coalizione di centrodestra a sostegno di Susanna Ceccardi come presidente della Toscana.

"Ringrazio i due sindaci - dichiaea Amadio - per il sostegno che mi stanno dando in questa campagna elettorale. Marco e Walter sanno che potranno contare sul mio impegno per ogni battaglia a difesa dell’ Isola d’Elba. Anche con loro, ho affrontato il tema della continuità territoriale che deve trovare applicazione in tutti i settori, perché è giusto che gli Elbani abbiano gli stessi diritti e gli stessi servizi di coloro che risiedono su territori non insulari . In ordine a ciò, è fondamentale riqualificare l’ospedale di Portoferraio e realizzare, finalmente, il reparto di terapia intensiva. Massimo impegno per favorire la destagionalizzazione del turismo. Per l’Isola d’Elba, ci vuole grande attenzione".

Tuttavia il sindaco di Rio, Marco Corsini, dalla pagina Facebook del gruppo consiliare di maggioranza "Impegno prioritario" chiarisce la sua posizione e smentisce che ci sia da parte sua in quanto sindaco un sostegno pubblico alla candidata di Fratelli d'Italia.

"Come spesso capita mi trovo di fronte all’ennesimo burrasca politica scoppiata all’improvviso. -- dichiara il sindaco di Rio Marco Corsini - Ma si tratta della classica tempesta in un bicchiere d'acqua perché fondata sul nulla. Chiarisco una volta per tutte: io come Sindaco non sostengo nessuno. Non faccio campagna elettorale per questo o per quello. Primo perché sono il Sindaco di una lista dalle molte appartenenze politiche che tutte devo rispettare. Secondo perché, al di là delle mie idee personali, sono e rimango un tecnico". 

"Altra cosa - aggiunge Corsini - è dare una mano ad un’amica (come faccio anche per altri amici, a me vicini, schierati altrove), suggerendone il nome a coloro che votano dalla sua parte. E così auguro a Marcella Amadio, che se lo merita, il miglior successo personale possibile. Esattamente come lo auguro a Mattia Gemelli, il nostro insostituibile presidente del Consiglio comunale. E così ho ben chiarito, invitando tutti ad evitare le abituali strumentalizzazioni".

Le regionali e il “sostegno” del Sindaco. Come spesso capita mi trovo di fronte all’ennesimo burrasca politica...

Pubblicato da Gruppo consiliare Impegno Prioritario di Rio su Sabato 5 settembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità