Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

STOP DEGRADO giovedì 15 dicembre 2022 ore 06:57

"Detriti a bordo strada, necessario intervenire"

Il Comitato Emergenza Nord-Ovest chiede alle istituzioni di intervenire sul problema di sassi e detriti smossi da cinghiali e mufloni a bordo strada



MARCIANA — In data 14 Dicembre 2022 il Comitato “Emergenza Nord-Ovest” fa sapere che ha inviato di nuovo alle Istituzioni competenti una lettera per la richiesta di pulizia del bordo strada, ripristino delle cunette e della segnaletica stradale orizzontale e verticale della strada provinciale 25 tra Marciana Marina e Pomonte e della Civillina.

Il Comitato, di cui fanno parte le Associazioni, i Comitati e la cittadinanza del Comune di Marciana, fa inoltre sapere che auspica di avere un riscontro favorevole in brevissimo tempo visto le condizioni in cui versano dette strade, sempre più pericolose per la presenza di detriti e con la concreta possibilità di piccole e/o grosse frane, con conseguente pericolo alla circolazione e possibile blocco della stessa, soprattutto in caso di pioggia.

Qui di seguito pubblichiamo il testo completo della letterea del Comitato Emergenza Nord-Ovest che è stata inviata alla Provincia, al Comune di Marciana, al Parco Nazionale Arcipelago Toscano e al prefetto.

"Il Comitato spontaneo di cittadini “Emergenza Nord-Ovest” in data 31/ 05/2022 aveva inviato alla Vostra attenzione una lettera di richiesta pulizia strade del versante Nord-Occidentale dell’Isola d’Elba.

Visto che non si è ricevuto nessun riscontro alle richieste precedentemente inoltrate;

vista la situazione del bordo stradale divenuta ancora più pericolosa per la circolazione a causa dei detriti (smossi soprattutto da mufloni e cinghiali presenti sul territorio in numero abnorme) che invadono la sede stradale in più punti, la completa assenza delle cunette ricolme di terreno e pietrisco più o meno grande, la non completa segnaletica stradale orizzontale e verticale visto che in caso di pioggia quanto sopra crea allagamenti sulla strada, come in questi giorni, e la reale possibilità di frane

chiede un intervento urgente di pulizia del bordo stradale e il ripristino delle cunette e della segnaletica della SP25, nel territorio compreso tra il comune di Marciana Marina e la frazione di Pomonte (Marciana), e della SP della Civillina.

Certi di un Vostro pronto intervento e in attesa di una Vostra risposta, Cordiali Saluti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport