Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Sport domenica 16 maggio 2021 ore 08:00

Dalla Corsica all'Elba 54 km a nuoto, la sfida

Davide Belletti
Foto di: Facebook

Questa la sfida di Davide Belletti di Parma che si sta allenando per tentare la traversata nel Mar Tirreno partendo da Bastia, in Corsica



ISOLA D'ELBA — Una sfida avvincente quella di Davide Belletti, originario di Parma, che ha deciso di tentare di attraversare a nuoto il Mar Tirreno senza soluzione di continuità. 

Sarà la prima volta che una persona partirà da Bastia per nuotare ininterrottamente attraverso il canale di Corsica, fino ad arrivare alle coste italiane dell'Isola d'Elba, un percorso di 54 chilometri.

Per questo progetto è stata creata anche una pagina Facebook "Davide Belletti - Traversata a nuoto del Mar Tirreno 54Km".

Come è spiegato proprio sulla pagina Facebook di Belletti "la particolarità della sfida sta nel fatto che Davide non è un atleta professionista ma un nomale lavoratore che si allena in pausa pranzo, nei weekend e che divide la propria giornata tra lavoro, la famiglia ed ovviamente... la piscina!"

Ma la storia di Belletti è molto particolare perché, come si legge ancora nella descrizione della sua sfida "dopo 21 anni da fumatore Davide ha deciso di cambiare stile di vita ed otto anni fa è entrato in piscina senza saper nuotare a stile libero. Con determinazione e costanza ha imparato a nuotare ed il prossimo 24 Luglio si sfiderà in questa incredibile prova senza precedenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno