Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:36 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 09:45

Staffetta Piombino-Elba con Gregorio Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri

L'olimpionico dei 1500 metri stile libero condurrà un gruppo di 50 nuotatori



CAVO — Domenica 6 agosto l’appuntamento è in Piazza  Bovio a Piombino. Alle ore 15.00 il Campione Olimpico di Rio 2016 nei 1.500 stile libero Gregorio Paltrinieri mette alla prova se stesso e la sua forza di volontà in un evento adrenalinico e ricco di sfide: la traversata in mare aperto Piombino – Elba.

Gregorio condurrà un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto con partenza da Piombino e arrivo nell’incantevole Isola d’Elba. Ogni nuotatore darà il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio ad un altro partecipante. Gregorio si sta preparando per affrontare la sfida della traversata. Il campione Olimpico e Ambassador della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, condivide le sue esperienze passate fatte di ostacoli e difficoltà ma anche di vittorie, e vuole ispirare tutte le persone a raggiungere i propri sogni senza arrendersi mai.

Gregorio Paltrinieri racconta: “La traversata in mare aperto è per me un grande obiettivo che mi sono prefissato e che voglio superare insieme a questo gruppo di persone che condivide con me la passione del nuoto. Il mio non è stato un viaggio facile ma ho imparato che, se insegui il tuo sogno senza mai fermarti, la fatica e l’impegno vengono ripagati. Vale sempre la pena mettersi in gioco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alberi caduti e allagamenti in varie zone dell'isola, barche trascinate a riva. Vigili del fuoco e Protezione civile in azione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità