Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 27 aprile 2022 ore 17:00

All'Elba da 7 nazioni per l'Iron Triathlon Cross

L'evento sportivo si apre il 30 Aprile con il Campionato Italiano di Triathlon mountain bike. Cinque tappe negli spettacolari scenari dell'isola



ISOLA D'ELBA — Sarà un’edizione veramente internazionale, quella che andrà in scena da sabato 30 Aprile con il ritorno dell'Iron Tour Cross Triathlon, che gli spettacolari scenari dell’Isola d’Elba ospiteranno fino al 4 Maggio. 

Cinque tappe davvero speciali, che hanno richiamato già tantissimi atleti ma soprattutto hanno spinto concorrenti di ben 7 nazioni a partecipare alla gara a tappe.

Sabato si comincerà con una gara davvero speciale, in quando la tappa inaugurale sarà anche il Campionato Italiano Triathlon Mtb

A Pareti si gareggerà su due percorsi: quello classico con 1 chilometro di nuoto, 25 chilometri in mountain bike e infine 8 chilometri di corsa. Oppure la prova sprint, con 500 metri a nuoto, 14 chilometri sella e 4 chilometri a piedi. 

Partenze differenziate, alle 9 il via alla prova breve maschile e 10 minuti dopo a quella femminile. Il triathlon classico scatterà invece alle 11 con le donne e alle 11,30 con gli uomini.

Le altre quattro tappe si svolgeranno tutte con la formula sprint, toccando altri luoghi incantevoli dell’isola toscana, quali Porto Azzurro, Lacona, Lido di Capoliveri e Naregno. Qui le distanze saranno fisse: si comincerà sempre con 750 metri a nuoto, subito cambio per salire sulla Mtb e affrontare 15 km, infine gli ultimi 5000 metri di corsa per decretare i vincitori.

Ogni tappa darà punteggio per i ranking della Fitri. Per il Campionato Italiano le iscrizioni sono già chiuse. Il clima secondo le previsioni dovrebbe essere ideale, tipico della primavera per affrontare una serie di gare appassionanti, come nella storia dell’Iron Tour Cross Triathlon.

Per informazioni è possibile consultare l'organizzatore Spartacus Events al link http://www.irontour.it/mtb/it/home/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità