Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 17:20

Covid, da inizio pandemia 1.322 casi all'Elba

Foto di repertorio

Nell'ultima settimana sull'isola sono stati registrati 2 nuovi casi positivi. Appello a vaccinarsi del presidente della conferenza sanità Zini



ISOLA D'ELBA — All'isola d'Elba da inizio pandemia sono stati registrati 1.322 casi positivi al Covid-19, 80 persone hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale e 16 persone sono decedute.

A fare il punto sulla situazione Coronavirus all'Elba, in apertura del Consiglio comunale di oggi, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità.

Zini ha inoltre aggiunto che dai dati in suo possesso aggiornati a due giorni fa, sull'isola risultavano positive 10 persone, ma maggior parte di rientro dall'estero per visite ai familiari, in alcuni casi nei paesi dell'est Europa.

Il sindaco ha inoltre aggiunto che all'Elba al momento la situazione contagi rimane in controtendenza rispetto alla crescita dei contagi a livello nazionale.

Infine Zini ha fatto appello alle persone a vaccinarsi contro il Covid ricordando che presso il punto vaccinale dell'ospedale di Portoferraio è possibile sottoporsi alla vaccinazioni sia per la terze che per prime e seconde dosi, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 senza prenotazioni.

Infine Zini ha ricordato che domenica 5 Dicembre sempre all'ospedale di Portoferraio si terrà il vaccino day (leggi qui l'articolo).

Per quanto riguarda la situazione dell'ultima settimana invece dal bollettino dell'Asl Toscana nord ovest risulta che sull'isola dal 23 al 29 Novembre sono stati registrati 2 nuovi casi positivi, 1 nel Comune di Campo nell'Elba e 1 nel Comune di Portoferraio.

Negli ultimi 7 giorni sono stati eseguiti 247 tamponi fra molecolari e rapidi mentre 5 persone sono guarite.

Complessivamente nell'ultima settimana all'Elba sono state effettuate 26.978 prime dosi di vaccinazioni anti-Covid e  27.265 cicli completi.
La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente dell’81,7% mentre il numero delle terze dosi somministrate nella settimana dal 23 al 29 novembre è 992.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa è organizzata dal Reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio e dai pediatri elbani. Ecco come fare per le prenotazioni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità