Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 07:30
Covid, come segnalare positività e guarigione

È prevista l'autosegnalazione compilando l'apposito form online. Ecco le informazioni su come effettuare la comunicazione all'Asl
ISOLA D'ELBA — Il Comune di Portoferraio su richiesta della zona distretto dell'Asl Toscana Nord Ovest rende nota la procedura da effettuare per la autosegnalazione di positività al Covid-19 ed attestazione fine quarantena.
I cittadini con un risultato positivo al tampone devono segnalare con poche e semplici azioni alcune informazioni personali al Servizio Sanitario:
1) accedendo in maniera sicura con SPID, CNS CIE o registrandosi direttamente al portale https://referticovid.sanita.toscana.it e compilando un questionario di autovalutazione; 2) dal portale del fascicolo sanitario https://referticovid.sanita.toscana.it;
3) sulla App Toscana Salute.
Al termine della malattia, collegandosi allo stesso link https://referticovid.sanita.toscana.it è possibile conseguire l’attestazione di fine isolamento sanitario da Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI