Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:34

Covid, all'Elba bilancio di 24 contagi

Angelo Zini, presidente della conferenza zonale sulla sanità, invita gli ospiti che hanno effettuato i tamponi autonomamente a contattare l'Asl



ISOLA D'ELBA — Sono 24 i casi attualmente positivi al Covid-19 all'isola d'Elba che riguardano cittadini residenti.

Il oresidente della Conferenza zonale della Sanità dei sindaci elbani, Angelo Zini, aggiorna sulla situazione epidemiologica Covid- 19 a seguito del quotidiano report effettuato con la Asl di zona.

"Si registrano intanto alcuni nuovi casi di positività, che portano attualmente ad avere sul territorio elbano 24 casi in essere, tutte persone residenti sull'Elba. - ha dichiarato il sindaco Zini -Occorre aggiungere però un aumento di tamponi rapidi eseguiti in auto diagnostica, anche da ospiti in vacanza che, essendo fuori dal percorso ufficiale Asl, è necessario riportare in una situazione di monitoraggio".

"Pertanto - ha aggiunto Zini - in accordo con il Servizio Igiene della Asl, comunichiamo che tutti coloro che hanno eseguito o eseguiranno tamponi rapidi con risultati positivi, dovranno comunicare al proprio MMG o al seguente indirizzo ispn.elba@uslnordovest.toscana.it l'esito del tampone eseguito indicando le generalità, il codice fiscale, la residenza/domicilio ed un recapito telefonico.;Tutti coloro che si atterranno a questa procedura verranno ricontattati telefonicamente dal servizio Asl. In attesa di essere richiamati si raccomanda di rimanere isolati presso il proprio domicilio".

"Chiediamo quindi la massima collaborazione a tutti i cittadini e a tutti gli ospiti nel rispettare tutte le disposizioni di legge ed i corretti comportamenti finalizzati al contenimento del pericolo di contagio", ha concluso Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità