Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 18:00

Covid, all'Elba 6 casi, istruzioni per i vaccini

Zini, presidente conferenza Sanità: "Superata la soglia del 70% di vaccinati" e spiega i percorsi da seguire dal 1 Agosto per vaccinarsi sull'isola



PORTOFERRAIO — Il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità Angelo Zini fa sapere che "in merito alla campagna vaccinale anti-Covid in corso, su indicazione ed in accordo con la Asl zona Elba  a partire dal prossimo mese di agosto si dovranno seguire i seguenti percorsi:

- i cittadini over 60 residenti all'Elba, ancora non vaccinati, potranno avere l'accesso diretto al punto vaccinale presso l'ospedale di Portoferraio, senza alcuna prenotazione, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 15;

- tutti gli altri cittadini over 12 residenti nei comuni dell'isola d'Elba e i lavoratori stagionali presenti sull'isola con regolare contratto di lavoro, si dovranno recare al punto vaccinale di Portoferraio (ospedale) previa prenotazione da confermare presso i punti già in precedenza indicati: ANPAS in Viale Elba a Portoferraio dalle 9,00 alle 12,00 da lunedì al venerdì, MISERICORDIA in Via Carducci a Portoferraio dalle ore 9 alle 13 da lunedì al venerdì".

"Per quanto riguarda il richiamo di vaccino a turisti ospiti presso seconde case e strutture ricettive che soggiorneranno per periodo prolungati superiori a 42 giorni la prenotazione potrà avvenire attraverso il seguente indirizzo mail: infermieri.portoferraio@usl6.toscana.it", spiega Zini.

Il presidente della conferenza sulla sanità aggiunge inoltre che "Dal 10 agosto partirà la vaccinazione agli over 12 da parte anche dei pediatri di libera scelta. Si informa altresì che al momento sulla popolazione residente all'Isola d'Elba si è raggiunta e superata la soglia del 70% di copertura vaccinale con la prima dose e, soprattutto, si sta raggiungendo lo stesso dato anche con la seconda dose cioè di completa vaccinazione".

"La ripresa del contagio sta in piccola parte interessando anche l'isola: - dichiara Zini - al momento sono presenti 6 casi positivi di residenti sull'isola. Sono in corso altri tracciamenti da parte della Asl Servizio Igiene. E' sempre più necessario avere ancora comportamenti responsabili e di massima attenzione".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità