Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli lunedì 17 agosto 2020 ore 10:46

Cinema indipendente, torna l'Elba Film Festival

Nora Jaenicke
Nora Jaenicke, ideatrice del Festival

Appuntamento a settembre con il festival che nella sua prima edizione ha raccolto circa 400 proposte. Si svolgerà tra Marciana Marina e Portoferraio



ISOLA D'ELBA — Conto alla rovescia partito per la seconda edizione dell’Elba Film Festival, l’appuntamento dedicato al cinema indipendente che si terrà esattamente tra un mese nell’isola capoluogo dell’Arcipelago Toscano, dal 16 al 20 settembre 2020.

Dopo una prima apprezzatissima edizione nel 2019, con oltre 400 proposte indipendenti candidate tra cui numerose produzioni internazionali (dagli Stati Uniti, Canada, Austria, Olanda, Polonia ma anche Iran e India), l’ideatrice Nora Jaenicke, regista e sceneggiatrice, e il Direttore di programmazione l’attore Beniamino Brogi hanno deciso di rilanciare nel 2020, superando anche gli ostacoli e i ritardi che il lockdown internazionale ha imposto a tutto il sistema cinematografico internazionale.

Prende così vita EFF – Elba Film Festival 2020, che conferma l’isola d’Elba come luogo principe per le produzioni indipendenti. Infatti oltre a quelle che partecipano al festival, si affiancano molte altre che scelgono di girare all’Elba favorite dalle ottimali condizioni logistiche e dalla presenza di una grande varietà di set in un’area contenuta.

Dislocato tra Marciana Marina e Portoferraio, l’EFF 2020 aprirà mercoledì 16 settembre con la Prima nazionale del film Cherry blossom and demons della regista tedesca Doris Doerrie e proseguirà poi con il concorso, le cui fasi di selezione si sono appena concluse.

Il programma completo dell’Elba Film Festival 2020 sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.elbafilmfestival.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport