QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 novembre 2019

Spettacoli lunedì 02 settembre 2019 ore 17:00

Cinema indipendente, nasce Elba Film Festival

Marciana Marina

Sono 45 i film selezionati per la finale su un totale di 400 pervenuti. Il Festival si svolgerà dall'11 al 14 Settembre a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Elba Film Festival, un festival dedicato al cinema indipendente si terrà dall’11 al 14 Settembre al Cinema Metropolis di Marciana Marina. E’ stato ideato da Nora Jaenicke, regista e sceneggiatrice amante della Elba e del cinema Indipendente. Per questo suo progetto Nora è affiancata dal direttore di programmazione del Festival e attore Beniamino Brogi e dalla coordinatrice di eventi Margherita Brandi. 

Nella Giuria del Festival ci saranno nomi illustri come Raphael Berdugo rinomato produttore di Parigi (The Sicilian Girl, Miele, Caramel), Margherita Parrilla famosa ballerina e gia Etoile del Teatro dell’Opera di Roma, Paolo Ferruzzi scenografo e libero Docente Accademia Belle Arti di Roma, Luciano Regoli artista elbano, Ugo De Vita attore e scrittore, Marco Maria Gazzano studioso di arti elettroniche, teorie dell’intermedialità, professore di Cinema all’Università degli Studi di Roma e Maria Cuffaro nota giornalista televisiva.

In occasione dell’evento saranno presenti sull’isola oltre trenta registi provenienti da tutto il mondo. I cortometraggi che parteciperanno alla parte conclusiva del Festival sono 45 e sono stati selezionati su un totale di 400 pervenuti.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità