Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 15:00

Acqua dell’Elba rilancia la Green Week

Una settimana di iniziative dedicate alla promozione dello sviluppo sostenibile con il coinvolgimento anche degli studenti



ISOLA D'ELBA — Dal 21 al 27  ovembre torna, per la sua terza edizione, la Green Week organizzata da Acqua dell’Elba e da Fondazione Acqua dell’Elba, realtà no-profit nata per contribuire a tutelare l’ecosistema dell’Isola d’Elba e a valorizzarne il patrimonio sociale e culturale.

Un momento dedicato alla sostenibilità, intesa in tutte le sue sfaccettature: sociale, economica, ambientale.

Una settimana di eventi, workshop e iniziative che metteranno al centro la cura del territorio e delle persone, con un'attenzione particolare per le generazioni future, e che saranno occasione per Fondazione Acqua dell’Elba di presentare le attività di sostenibilità e responsabilità sociale previste per il 2023, dedicate a suoi 5 ambiti di intervento: ambiente, istruzione, cultura, sanità e arte.


Di seguito il programma della settimana:

21/11, ore 11.00 - 12.00
Prima riunione del comitato di indirizzo della Fondazione Acqua dell’Elba.

21/11, ore 15.00
Presentazione alla stampa delle attività della Fondazione nel 2022 e dei primi progetti 2023 nei 5 ambiti in cui interviene.

22/11, ore 14.30 - 16.30
Workshop “Parità di genere ed Empowerment Femminile” dedicato al personale di Acqua dell’Elba. Il workshop ha lo scopo di generare continuità rispetto alla formazione generale attivata nel 2021. Modera Marzia Camarda, autrice, imprenditrice culturale ed esperta di didattica e gender equality.

23/11 ore 9.00 - 12.00 c/o ITC G. Cerboni
Parità di genere ed Empowerment Femminile a scuola: incontro di avvio di un percorso formativo sui temi della parità di genere e l’empowerment specificatamente dedicato alla comunità scolastica delle scuole superiori dell’Isola d’Elba. Modera Marzia Camarda, autrice, imprenditrice culturale ed esperta di didattica e gender equality.

23/11 ore 14.30 - 16.30
Presentazione del progetto “Linee guida per il marketing e le relazioni esterne” a beneficio di Acqua dell’Elba - Società Benefit. L’attività mira a fornire ad Acqua dell’Elba e a tutti i suoi partner linee guida per la corretta gestione, trattazione e comunicazione, interna ed esterna, sui temi della parità di genere e dell’Empowerment Femminile. Tra le attività previste, la realizzazione di un decalogo che consentirà ad Acqua dell’Elba e ai suoi partner di lavorare sulla propria comunicazione interna ed esterna tenendo in conto le esigenze connesse alla tematica.

24/11 – ore 11.00 c/o ISIS R. Foresi
Il 24 novembre, presso l’Istituto Foresi, verrà presentato agli studenti degli Istituti scolastici superiori elbani il progetto Possea di Marta Musso, giovane biologa marina vincitrice del Premio Donna di Mare 2022 della Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell’UNESCO nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo sviluppo sostenibile (2021-2030). Con “Possea” Marta Musso ha trasformato un vecchio furgone delle poste tedesche in un laboratorio itinerante per raccontare ed esplorare il mondo del plancton, tra esperienze sul campo, laboratori di apprendimento e materiale didattico-educativo dedicati alla cultura del mare.

25 e 26 novembre – Venezia, Palazzo Zorzi (Sede UNESCO)
Il 25 e 26 Novembre, la Green Week si sposterà dall’Isola dell’Elba a Venezia, dove Fondazione Acqua dell’Elba prenderà parte al Blue Friday, la due giorni organizzata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell’Unesco nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (2021-2030) per trasformare il venerdì più nero dell’anno in un’occasione per salvaguardare e rigenerare il nostro Mar Mediterraneo. L’iniziativa si svolgerà nella prestigiosa cornice di Palazzo Zorzi, sede Unesco a Venezia, per presentare progetti, promuovere iniziative culturali dedicate alla salvaguardia del mare e al ripristino della sua biodiversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità