Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 06:30

In barca all'Elba per superare le barriere

Foto di: Pagina Facebook I Tetragonauti

Quattro ragazzi con disabilità cognitive hanno partecipato al progetto di navigazione integrata "A scuola per mare" a bordo di una barca



ISOLA D'ELBA — La barca come mezzo e luogo per superare le barriere, fare squadra e affrontare le paure ma anche un modo per contrastare la dispersione scolastica.

Sono questi gli obiettivi del progetto  A scuola per mare  di cui capofila è l'associazione I Tetragonauti onlus, progetto nazionale selezione e finanziato dall'impresa sociale Con i Bambini.

Al progetto sulla barca a vela Lauren, dal 21 al 26 Maggio scorso, hanno partecipato 4 ragazzi con disabilità cognitive, accompagnati da 2 educatori, come si legge su Malpensa24.

Si tratta di un gruppo della cooperativa La Valle del Granello di Fagnano Olona che ha partecipato per una settimana al progetto “A scuola per mare”, un’esperienza in navigazione a barca a vela per sconfiggere la minaccia della dispersione scolastica e per dare una vera opportunità di integrazione ai più fragili.

I ragazzi sono stati entusiasti di partecipare al progetto che li ha portati all'Elba dove hanno scoperto il valore della collaborazione e dove hanno avuto modo di divertirsi godendo delle bellezze dell'isola (vedi le immagini in fondo all'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità