Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Cultura domenica 15 dicembre 2013 ore 19:08

Incontro di musica e poesia in libreria

La Calata di Portoferraio

Autori e musicisti elbani si incontrano in calata a Portoferraio per una serata d'arte e cultura



PORTOFERRAIO — Domani lunedì 16 dicembre alle 21,30 nella sede de Il libraio in Calata a  Portoferraio con la collaborazione di Persephone Edizioni presentazione di « Una serata con gli Autori » « Poeti in concerto ». Quattro i poeti : Carlo Murzi, Marinella Da Roit, Gioia Bianchi, Rosario Monti e un chitarrista Riccardo Santini. Un incontro per conoscersi, scambiare opinioni, una jam session d’improvvisazioni sui testi poetici degli Autori.

A un anno esatto dalla prima edizione del libro di poesie di Carlo Murzi “Di mare, di luna e di sabbia” che ci ha regalato nei dodici mesi a venire vittorie in premi letterari nazionali importanti, seguita dalla raffinata raccolta di “Rime sparse” di Marinella Da Roit, quindi da “Follemente” di Gioia Bianchi poesie di erotismo e malessere giovanile ed infine dall’uscita in agosto della curatissima edizione di Rosario Monti, trobador contemporaneo, “Al mondo faccio la fotografia” una satira toccante sui temi sociali della nostra epoca.

Una vera e propria improvvisazione tra parole e musica, si parlerà si reciterà, si farà il punto su questa esperienza editoriale, un modo anche per gli autori di conoscersi tra loro. Un modo anche di scambiare con il pubblico le loro esperienze e celebrare il Santo Natale che si avvicina in una atmosfera costruttiva e conviviale.

Queste pubblicazioni rientrano nella visione di riscatto e promozione del territorio e delle sue risorse culturali che sta a cuore alla Persephone Edizioni. La cultura è qui presente in noi stessi, coraggio, accendete il fuoco sacro del cuore la “Himma” alchemica e tornate a riempire il “Vaso”,questo luogo, di contenuti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità