QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°23° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 19 settembre 2019

Cronaca giovedì 16 luglio 2015 ore 10:01

Incidente, muore giovane turista tedesca

La coppia, a bordo di un suv, è finita contro il muro di una villa. La ragazza è morta, il giovane, sotto shock, è stato ritrovato qualche ora dopo



RIO ELBA — Incidente mortale questa mattina in località San Giuseppe a Rio Elba: all'alba un suv Bmw bianco è uscito di strada andando a schiantarsi contro il muro di recinzione di una villa.

A bordo una coppia di giovani tedeschi: illeso l'uomo alla guida, purtroppo invece non c'è stato niente da fare per la giovane che gli sedeva accanto. La ragazza ha perso la vita nello scontro. Inutili i tentativi di rianimazione dei volontari della Misericordia di Portoferraio e della Pubblica assistenza di Cavo intervenuti sul posto.

L'uomo, di 42 anni, che parla solo tedesco, ha chiamato i soccorsi tramite un numero di assistenza in Germania, che ha girato la chiamata alla centrale operativa di Livorno. 

All'arrivo dei soccorritori, il tedesco stava cercando di prestare aiuto alla donna ormai priva di vita, e dopo aver fornito ai carabinieri una prima versione dell'incidente - secondo quanto si apprende - avrebbe dato in escandescenze e sarebbe fuggito a piedi nudi lungo un sentiero nel bosco.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la donna al momento dell'incidente si trovava probabilmente coricata sul sedile posteriore dell'auto ed è stata sbalzata sbattendo la testa e morendo sul colpo. La ricerca del luogo dell'incidente per i soccorritori è stata difficoltosa, perché il segnale gps a bordo dell'auto aveva indicato in un primo momento un'altra località, distante mezz'ora dal punto dell'impatto. 

Sulle cause indagano i carabinieri del nucleo radiomobile di Portoferraio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità