L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
Cronaca giovedì 16 luglio 2015 ore 10:01
Incidente, muore giovane turista tedesca
La coppia, a bordo di un suv, è finita contro il muro di una villa. La ragazza è morta, il giovane, sotto shock, è stato ritrovato qualche ora dopo
RIO ELBA — Incidente mortale questa mattina in località San Giuseppe a Rio Elba: all'alba un suv Bmw bianco è uscito di strada andando a schiantarsi contro il muro di recinzione di una villa.
A bordo una coppia di giovani tedeschi: illeso l'uomo alla guida, purtroppo invece non c'è stato niente da fare per la giovane che gli sedeva accanto. La ragazza ha perso la vita nello scontro. Inutili i tentativi di rianimazione dei volontari della Misericordia di Portoferraio e della Pubblica assistenza di Cavo intervenuti sul posto.
L'uomo, di 42 anni, che parla solo tedesco, ha chiamato i soccorsi tramite un numero di assistenza in Germania, che ha girato la chiamata alla centrale operativa di Livorno.
All'arrivo dei soccorritori, il tedesco stava cercando di prestare aiuto alla donna ormai priva di vita, e dopo aver fornito ai carabinieri una prima versione dell'incidente - secondo quanto si apprende - avrebbe dato in escandescenze e sarebbe fuggito a piedi nudi lungo un sentiero nel bosco.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la donna al momento dell'incidente si trovava probabilmente coricata sul sedile posteriore dell'auto ed è stata sbalzata sbattendo la testa e morendo sul colpo. La ricerca del luogo dell'incidente per i soccorritori è stata difficoltosa, perché il segnale gps a bordo dell'auto aveva indicato in un primo momento un'altra località, distante mezz'ora dal punto dell'impatto.
Sulle cause indagano i carabinieri del nucleo radiomobile di Portoferraio.
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI