Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 11:12
Inaugurata la nuova gestione del Libraio

Riapre la storica libreria della calata. A prenderne le redini Silvana Schedoni in ricordo del padre Dino, primo "Libraio" e scomparso da poco
"L’idea di ricordare mio padre Dino, primo indiscusso 'libraio' di Portoferraio scomparso da poco – ha detto Silvana Schedoni – è stata la molla che ha spinto me e mio marito Alessandro verso questa nuova avventura nell’attività che ci è più congeniale, quella dei libri, sappiamo benissimo di andare incontro a qualche sacrificio, perché la vendita e promozione libraria è un settore che sta attraversando una forte crisi a cui abbiamo deciso di rispondere provando a ribaltare le tendenze di questo momento storico”.
All'inaugurazione erano presenti, fra gli altri amici del Libraio, il sindaco Mario Ferrari.
"Siamo convinti ha detto ancora Silvana Schedoni - che sarà un moderno “pulpito” che potrà illuminare la formazione intellettuale, umana e spirituale della gente; un punto d’informazione e aggregazione per ogni persona che desidera approfondire la propria cultura attraverso i libri, per questo abbiamo in serbo delle sorprese che attueremo con l’inizio della stagione turistica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI