Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 06 settembre 2013 ore 09:40

In viaggio fra le isole dell'arcipelago. L'iniziativa del Parco Nazionale



ARCIPELAGO TOSCANO - Importante il successo delle attività educative svolte dal Parco nella scorsa stagione primaverile e proprio sulla scia di qeusto successo il Parco sosterrà anche in autunno un ricco programma educativo che coinvolge tutte le isole dell’'Arcipelago per permettere la partecipazione del maggior numero di persone in quelli che sono dei piccoli viaggi esplorativi alla scoperta delle isole toscane. L’'obiettivo del Pnat è quello di far conoscere agli abitanti delle isole il patrimonio naturale protetto, per diffondere il giusto senso di appartenenza, di responsabilità e di rispetto nei confronti delle altre isole, concretamente unite dall’opera di salvaguardia perseguita dall'’Ente fin dalla sua istituzione. Il calendario ideato ed organizzato dal Parco in questo mese di settembre comprende un viaggio dall'’isola del Giglio all’'Elba che si terrà sabato 7 settembre. La partenza è fissata dal Giglio alle ore 9 con ’arrivo al porto di Porto Azzurro alle ore 11.30, dove i partecipanti troveranno l’'accoglienza delle Guide Ambientali incaricate dal Parco.Saranno presenti all'appuntamento i due sindaci dei comuni coinvolti Sergio Ortelli, per il Giglio e Luca Simoni per il Comune di Porto Azzurro. Il programma comprende la visita guidata a piedi del paese di Porto Azzurro fino ad arrivare a Forte S. Giacomo situato alla sommità del paese, da dove si può ammirare il paesaggio dell’Elba Orientale. Si prosegue sempre a piedi sino alla spiaggia di Barbarossa, subito dietro l’'abitato di Porto Azzurro, per la sosta-bagno e per il pranzo al sacco. Dopo pranzo, percorso a piedi sino al laghetto di Terranera. il 19 settembre l'avventura proseguirà con il viaggio dall'Elba verso il Giglio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità