Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 08:00
Il sindaco di Rio dirigente di due servizi

Il sindaco in accordo con la giunta e con i consiglieri di maggioranza sarà dirigente ad interim dell'area contabile e degli affari generali
RIO — Il sindaco di Rio, Marco Corsini, ha assunto la dirigenza temporanea di due dei cinque servizi comunali: il Servizio finanziario e gli Affari generali.
Nel decreto, a firma dello stesso sindaco Corsini, vengono infatti spiegate le motivazioni della scelta: dal 1 Luglio 2020 è andata in pensione la responsabile del Servizio 2 che aveva assunto ad interim anche la responsabilità del Servizio 1 e sono tuttora in corso le procedure selettive per il reclutamento delle figure destinate ad assumere la responsabilità dei Servizi indicati, non essendoci state le condizioni per utilizzare le graduatorie aperte presso altre amministrazioni.
Tali procedure, come si legge nel decreto del sindaco, tuttavia non è prevedibile che possano concludersi prima del mese di settembre e nessuno del personale attualmente in servizio presso il Comune di Rio, anche di qualifica inferiore a quella richiesta, anche se è stato interpellato, si è dichiarato ad oggi disponibile ad assumere provvisoriamente la responsabilità dei Servizi 1 e 2.
Per questo motivo dal 1 Luglio e fino alla nomina dei soggetti scelti all’esito delle procedure in corso e salvo ratifica da parte dell’organo esecutivo competente per legge, il sindaco Corsini è quindi in responsabile dei due servizi indicati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI