Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 24 giugno 2014 ore 11:33

Il Rotary premia una studentessa del Foresi

Terrazza Mascagni a Livorno

Per Laura Berni Premio Speciale Rotary Club Livorno Mascagni all'interno del Concorso Letterario Bolognesi



PORTOFERRAIO — Il Rotary Club di Livorno ha premiato una studentessa del Liceo Foresi di Portoferraio.

Laura Berni ha ricevuto il premio speciale Rotary Club Livorno Mascagni nel corso della cerimonia conclusiva del concorso letterario intitolato a Giancarlo Bolognesi.

Laura Berni frequenta la 3°A liceo scientifico dell’Isis "R. Foresi" di Portoferraio. Ha partecipato al Concorso con due poesie: “Uomini” e “Allievi”. Ed è proprio quest’ultima ad aver ricevuto il premio. Una breve poesia che è un efficace autoritratto di uno studente consapevole che impegnarsi nella cultura è opera di resistenza ai disvalori sociali : Pirati nel mare della conoscenza / Veleggiamo controcorrente / arraffando frammenti di cultura.

La cerimonia dell'ottava edizione del premio si è svolta a Livorno nella sala consiliare della Provincia ed è stata organizzata dalla Provincia, dall'Isis Niccolini-Palli e dal Comitato promotore del premio, con il contributo della famiglia Bolognesi, il patrocinio del Comune e dell'Ufficio Scolastico provinciale.

Il premio conferisce riconoscimenti agli studenti delle classi superiori che, durante l'anno scolastico, hanno prodotto poesie a tema libero.

A questa edizione hanno partecipato 125 studenti provenienti da diverse scuole superiori cittadine e della provincia: Isis "Niccolini-Palli", liceo "F. Cecioni", liceo "F. Enriques", liceo "Fermi" di Cecina, Istituto Tecnico Industriale "G.Galilei", Isis "Vespucci-Colombo" e l'Itcg "Foresi" di Portoferraio. Il premio è stato esteso agli studenti detenuti, venti persone, del "Vespucci-Colombo"della casa circondariale di Livorno, e dell'Isis "Foresi" della casa di reclusione di Porto Azzurro.

Un premio anche per tre reclusi elbani, nell’ordine: Saverio Nolfo (per la poesia “Esser si può, solo una volta”), Romeo Gafon (“Ilota temporale”) e Rachid Khamassi (“Valigia del mio cuore”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità