Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 15:32
Il paesaggio elbano sul canale "Arte"

Il canale franco-tedesco trasmetterà un documentario sul paesaggio elbano. Intervistate tre archeologhe degli scavi della villa romana delle Grotte
PORTOFERRAIO — L’11 marzo alle 17:45 andrà in onda un documentario sul paesaggio dell’isola d’Elba, prodotto dal canale televisivo culturale franco-tedesco ARTE, sul tema dei paesaggi europei, per la serie “Paysages d’ici et d’ailleurs”.
La trasmissione sarà divulgata anche durante i successivi sette giorni nel sito web “ARTE+7”. Lo scopo è di spiegare il paesaggio, incrociando i punti di vista dei diversi specialisti, quali storici, geografi, botanici, geologi, architetti, archeologi su un luogo particolare, per spiegarne la storia e le evoluzioni, il paesaggio come risultato di una interazione tra l’uomo e il suo ambiente.
Tra le varie interviste proposte alla tv franco-tedesca da Italia Nostra, corredate da spettacolari riprese, segnaliamo quelle realizzate alle tre archeologhe, socie di Archeo Color al Parco Archeologico della Villa delle Grotte, al prof. Franco Cambi e al Gruppo Aithale agli scavi della Fattoria Romana di San Giovanni, e quella al Parco Minerario di Rio Marina, a cura del nostro Presidente Onorario, Gianfranco Vanagolli.
Ecco il sito della tv: http://www.arte.tv/fr
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI