Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 19:52

"Il mio Tommaso è un campione da quando è nato"

Tommaso, 6 anni e affetto da tetraparesi spastica, ha partecipato ed è arrivato secondo in una gara di nuoto organizzata dallo Sporting Club



MARCIANA MARINA — “Tommaso è un bimbo con tetraparesi spastica, ha 6 anni, è sereno e curioso, intraprendente e con tanta voglia di fare e di vivere”. Così parla la madre, Francesca, che rivela grande amore per il figlio di recente protagonista nella piscina marinese, gestita dallo Sporting Club, quando si è piazzato secondo in una gara di nuoto

“Si – commenta Matteo Covitto, manager dell'associazione - è stato un bel momento. Abbiamo fatto delle gare tra i bimbi e Tommy è stato davvero bravo. La recente acquisizione di una macchina che agevola la partecipazione alla vita della piscina, da parte di diversamente abili o delle persone anziane, è stata una cosa fondamentale per dare a tutti pari opportunità nella fruizione della struttura. 

Siamo orgogliosi. Ringrazio chi ci ha sostenuto e fa donazioni per completare il pagamento dello sollevatore meccanico acquistato”. 

Grande la gioia per Tommy e i genitori Francesca e Pietro, per amici e parenti. “Questa estate il nostro bambino ha iniziato un corso di nuoto alla piscina dello Sporting – commenta la madre - dove abbiamo trovato persone fantastiche, disponibili ed attente. 

Tommaso ha partecipato già a due gare di nuoto. E' stata un'esperienza bellissima per lui e per noi, davvero emozionante. Nonostante le sue difficoltà noi cerchiamo sempre di fargli fare tante esperienze e lui in tutte riesce a stupirci, proprio come nella gara”. 

“Si – conclude Francesca - abbiamo trovato una comunità che ha incoraggiato nostro figlio, ha tifato per lui applaudendolo da campione quale è, campione dal giorno che è nato. Allo Sporting c'è grande sensibilità verso i diversamente abili che dimostrano in mille modi di poter condividere tanto con i normodotati. Vanno messi nelle condizioni migliori, con gli ausili necessari. Avrei mille cose da raccontare di Tommaso. Io e Pietro siamo orgogliosi di lui ed è anche molto bello poter parlare e raccontare di Tommaso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità