Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura mercoledì 11 settembre 2013 ore 13:05

Il Mio Campo, alla Gran Guardia la mostra di Fiona Buttigieg



PORTOFERRAIO - Mostra fotografica di Fiona Buttigieg alla Gran Giardia di Portoferraio. Il tema della mostra è 'Il Mio Campo': sono immagini in bianco e nero ad animare la personale dell'artista, ma niente macchina fotografica e niente obbiettivi. Ispirato dalla natura e la semplicità della vita dell'Isola d'Elba, i campioni botanici raccolti da la Buttigieg vengono messi sotto la luce della camera oscura e le loro ombre sono così catturate e fissate per sempre. E la mostra si rivela unica nel suo genere. La mostra sarà visitabile a partire dal 16 settembre. E dal 23 al 30 settembre sarà possibile ammirare le opere dell'artista presso l'Enoteca della Fortezza.

L'artista Fiona Buttigieg, di origine maltese, fotografa per oltre 20 anni. Si è trasferita all'isola d'Elba dagli Stati Uniti, dove insegnava la fotografia all'Università di Georgia State ad Atlanta. I suoi lavori sono ispirati dalla sua grande passione per il Mediterraneo e per la vita che la circonda. Le sue opere sono state esposte in gallerie d'arte internazionali. Altri suoi progetti esposti all'Elba includono 'Buon Compleanno Imperatore' a Forte Falcone 2009, 'Caterina d'Alessandria: Una Santa' all'Eremo di Santa Caterina a Rio nell'Elba 2011 e 'Carnet de Route' in occasione della Settimana Napoleonica a Portoferraio 2012. Dal 23 al 30 settembre, la mostra si trasferisce all'ENOTECA DELLA FORTEZZA a Portoferraio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni