Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:26

Il Forte Inglese rimarrà aperto ogni giovedì

Domani 9 aprile verrà inaugurata l’apertura settimanale al pubblico del Forte Inglese dopo i recenti restauri e l'apertura speciale per La Partenza



PORTOFERRAIO — Per l’occasione, alle ore 17 la dott.ssa Gloria Peria e l’Arch. Elisabetta Coltelli terranno una conferenza introduttiva sulla storia dell’edificio e una visita guidata al Forte Inglese. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza con particolare invito alle guide turistiche che dovranno, in futuro, accompagnare i visitatori. 

Il Forte Inglese che in seguito al restauro presenta un piano terra di 439 metri quadrati, comprensivo di sale espositive, bar, accettazione, bagni e locali di servizio e un primo piano da 132 metri quadrati con sale espositive oltre al locale degli affreschi, sarà quindi aperto al pubblico ogni giovedì della settimana dal 9 aprile al 3 settembre con i seguenti orari: 

• ogni giovedì dal 9 aprile al 25 giugno - ore 9.00/ 12.30 e ore 15.00 / 17.30;
• ogni giovedì dal 2 luglio al 3 settembre - ore 9.00/12.30;

Le scuole potranno visitarlo su prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Foresiana al n. di tel. 0565 937371 o tramite email indirizzata a biblioteca@comune.portoferraio.li.it.

Sarà, comunque, cura dell’Amministrazione Comunale far sì che il Forte Inglese sia aperto più giorni durante la settimana affinché diventi un luogo vivo, a disposizione dei cittadini e un centro culturale sede di convegni ,eventi e mostre. E’ in fase di studio la valutazione di una gestione futura del Forte Inglese che permetta la valorizzazione e la fruizione del sito in un’ottica comprendente la totalità dei siti storici di proprietà comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità