Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 18:08

Il Festival dei Bambini, tutte le iniziative

Il 21 giugno aprirà i battenti il festival dedicato ai più piccoli: tre giorni di giochi e divertimenti che faranno di Sant'Ilario un mondo incantato



CAMPO NELL'ELBA — Un festival tutto dedicato ai bambini e ai loro genitori, un luogo magico come Sant’Ilario che è un naturale teatro all'aperto che nei giorni del solstizio d’estate propone un programma di eventi avvolgente, coinvolgente, originale, unico. Le attività di escursione, gioco, laboratorio e spettacoli sono distribuite nell’arco dell’intera giornata.

Al mattino (9,30/12,30) sarà possibile fare esperienze a contatto con la natura: escursioni in compagnia dei somari, escursioni sulle tracce degli aromi e dell’acqua, il bosco sarà abitato da personaggi magici che intratterranno i bambini con performance teatrali, giochi e prove da superare in uno scenario davvero speciale.

Nel pomeriggio dalle ore 17,30 in poi i ragazzi potranno impegnarsi in svariate attività di Laboratorio. Vi sarà una ‘falegnameria’ dove costruire dinosauri e mostri marini, laboratori per il riciclo e il riuso dei materiali di recupero, trenta grandi giochi per tutta la famiglia e perfino un ‘viaggio’ straordinario nel mondo degli insetti.

Appena conclusi i laboratori e aspettando l’inizio degli spettacoli, gli spettatori potranno approfittare delle prelibatezze culinarie preparate dall’Associazione Sant’Ilario nello stand gastronomico appositamente allestito.

Ogni sera, in spazi diversi del borgo, dalle ore 21 fino alle ore 23,30, prenderanno il via una serie di spettacoli di grande qualità e originalità. Ogni sera si potrà assistere ad una incredibile “Levitazione”, alle apparizioni della Fata Lumì, mentre un trio di musicisti manouche creerà la colonna sonora. 

Ogni sera un programma diverso con tre spettacoli. Ci sarà il trasformismo su trampoli di “Alto Livello”, lo spettacolo con i ‘piedi’ di Veronica Gonzalez, il teatro disegnato di Gek Tessaro, le ombre di Federico Pieri, le clownerie musicali dei Delikatessen, il Pinocchio di Alessandro Gigli.

Un appuntamento con la creatività e il divertimento di grandi e piccini, assolutamente imperdibile. 

Il programma dettagliato sul sito www.visitelba.info/elba-dei-bambini/

L'associazione "Elba, isola che c'è" ha organizzato la prima edizione e quest'anno, a febbraio la gestione associata ha chiesto di organizzare il festival e l'associazione, ormai disciolta, ha ritenuto di concedergli il marchio e il logo del festival e del progetto "Elba dei bambini" per un anno a titolo gratuito. L'organizzazione di quest'anno è affidata a Terzo Studio, la società che ha inventato e consolidato nel tempo "Mercantia" a Certaldo.

Michela Gargiulo ha collaborato con l'organizzazione, a titolo gratuito come volontaria, affinchè questa seconda edizione del festival rispettasse nei contenuti il nostro progetto iniziale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità