Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 15:30

Il fascino degli scacchi conquista Marciana Marina

All'evento organizzato dalla Pro Loco di Marciana Marina hanno partecipato anche tanti giovani del territorio. I complimenti dal Comune



MARCIANA MARINA — Lunedì 23 agosto in Piazza della Vittoria a Marciana Marina si è svolto un torneo di scacchi, con un nutrito gruppo di persone, tra cui molti giovani e giovanissimi, con gli occhi incollati non allo schermo di un telefonino, come ormai siamo abituati a vedere dovunque e in qualsiasi circostanza, ma a una scacchiera. 

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

Si è infatti svolto il primo torneo di scacchi amatoriale, organizzato dalla Pro Loco su sollecitazione di alcuni giovani marinesi, con una partecipazione di concorrenti che ha superato ogni aspettativa: 32 persone di varia età, dagli otto ai sessanta anni.


"Ci ha fatto particolare piacere notare la presenza di ben 15 ragazzi del paese che, tra l'altro, hanno gareggiato con onore, e constatare che, nonostante il fascino irresistibile esercitato dai videogames, i giochi di antica tradizione resistono e continuano ad appassionare le nuove generazioni. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - Meglio ancora se si tratta di un gioco intelligente come quello degli scacchi che richiede prontezza, capacità di scelta, concentrazione, talvolta pazienza: insomma, un bell'esercizio per il cervello".


"Esprimiamo alla Pro Loco la nostra soddisfazione per questa bella iniziativa, sperando che possa diventare un appuntamento fisso di ogni estate. Complimenti al vincitore, Luca Andrea Mancini, che si è aggiudicato tutte le partite, e al secondo e terzo classificato, rispettivamente Enzo Sossi e Dario Ferro. A tutti gli appassionati di scacchi arrivederci al prossimo anno con una partecipazione, ce lo auguriamo, ancora più numerosa", concludel'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica