QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 19:11

Il fango si riversa in mare

La violenta ondata di pioggia che si è abbattuta sul marcianese ha riversato in mare fango e detriti. Nessun danno a persone o cose



MARCIANA MARINA — E il mare non è più blu. E' forse il male minore considerato quello che è successo a Campo e Portoferraio ma sicuramente fa impressione vedere il mare del golfo di Marciana Marina cambiare colore verso il marrone.

Le abbondanti piogge che oggi pomeriggio si sono abbattute sul massiccio del Capanne hanno portato a valle fango e detriti che sono inevitabilmente finiti a mare.

Il sindaco Andrea Ciumei ha così commentato sul suo profilo Facebook: "Era dal 2002 che non si assisteva a questo fenomeno. Grazie al cielo la bomba d'acqua che ha colpito il Perone e il Marcianese non ci ha interessato direttamente e i fossi hanno svolto egregiamente il proprio compito, ma non si può continuare a pregare Dio: che questi eventi non siano normali lo abbiamo ormai capito tutti. Che si stia facendo quanto necessario per evitarlo, invece, non mi pare. 

Per la cronaca: il Lamma della Regione Toscana ci informa che la boa posizionata alla Meloria indica che la temperatura del mare è più elevata di due gradi rispetto alla media annuale del periodo".



Tag

Krampus a Vipiteno, la sfilata tradizionale sfocia in violenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità