Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 19:11

Il fango si riversa in mare

La violenta ondata di pioggia che si è abbattuta sul marcianese ha riversato in mare fango e detriti. Nessun danno a persone o cose



MARCIANA MARINA — E il mare non è più blu. E' forse il male minore considerato quello che è successo a Campo e Portoferraio ma sicuramente fa impressione vedere il mare del golfo di Marciana Marina cambiare colore verso il marrone.

Le abbondanti piogge che oggi pomeriggio si sono abbattute sul massiccio del Capanne hanno portato a valle fango e detriti che sono inevitabilmente finiti a mare.

Il sindaco Andrea Ciumei ha così commentato sul suo profilo Facebook: "Era dal 2002 che non si assisteva a questo fenomeno. Grazie al cielo la bomba d'acqua che ha colpito il Perone e il Marcianese non ci ha interessato direttamente e i fossi hanno svolto egregiamente il proprio compito, ma non si può continuare a pregare Dio: che questi eventi non siano normali lo abbiamo ormai capito tutti. Che si stia facendo quanto necessario per evitarlo, invece, non mi pare. 

Per la cronaca: il Lamma della Regione Toscana ci informa che la boa posizionata alla Meloria indica che la temperatura del mare è più elevata di due gradi rispetto alla media annuale del periodo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità