Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 16:04

La lista Insieme interroga Ciumei sui fossi

Paolo Di Pirro, esponente della lista civica, presenta un'interrogazione sullo stato dei fossi di Marciana Marina e sul rischio iderogeologico



MARCIANA MARINA — L'allagamento diffuso che sta interessando tutti i comuni dell'Elba comincia ad avere riverberi politici. Così, dopo il sindaco Mario Ferrari di Portoferraio che ha puntato il dito contro la precedente amministrazione, anche a Marciana Marina è l'opposizione che chiede spiegazioni al sindaco Ciumei sullo stato delle cose.

Paolo Di Pirro infatti scrive:

"Purtroppo l’emergenza idrogeologica non è quella “cosa” di cui ricordarsi solo quando avvengono i disastri o, perdonate l’apparente cinismo, quando si deve mettersi in mostra per farsi fotografare in prima fila (soprattutto i Sindaci), con espressioni contrite di circostanza, durante improbabili ed inutili soccorsi.

Le emergenze devono essere “semplicemente” prevenute ed i rimedi devono essere “semplicemente” programmati intervenendo al limite delle possibilità amministrative ed umane, agendo sulle facili concessioni e sulle opere di prevenzione, anche al di là delle specifiche competenze specifiche, perché, poi, in ogni caso, sarebbero solo i cittadini a rimetterci .

Fatto ciò, si potrà concedere ad un amministratore il “privilegio” di immortalarsi, mediaticamente, con la coscienza sufficientemente pulita.

Proprio al fine di richiamare, a queste responsabilità, coloro che amministrano, la nostra Lista ha presentato un'interpellanza tematica al Sindaco di Marciana Marina, con la speranza che seguano fatti piuttosto che parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica