Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 10:55

Il Comune vince ancora in tribunale

Si conclude con un rigetto la causa che l'ex segretario generale del Comune aveva intentato contro l'amministrazione portoferraiese



PORTOFERRAIO — Dopo aver vinto la casa di fronte al giudice del lavoro, il Comune di Portoferraio vede riconosciute le proprie ragioni anche di fronte al tribunale civile, nella causa che lo vedeva contrapposto all'ex segretario comunale Maria Bisogno.

La storia, originata nella scorsa estate quando alla Bisogno non venne rinnovato l'incarico di segretario generale del Comune in favore dell'attuale segretario Michele Pinzuti, era subito finita a carte bollate: il Comune venne trascinato di fronte al giudice del lavoro (ma vinse) e anche l'appello davanti al giudice ordinario ha seguito lo stesso destino.

Maria Bisogno aveva chiesto l'annullamento dell'atto che di revoca e la conseguente investitura del Pinzuti, in più lamentava un danno sia patrimoniale che lavorativo dall'esser messa in mobilità. Tutte ragioni che il giudice Nicoletta Marino non ha ritenuto fondate e ha condannato la Bisogno al pagamento delle spese legali che ammontano a 1.600 euro più iva. 

Si conclude così una battaglia legale che gettava qualche ombra sull'organizzazione interna del Comune, aspetto già finito al centro delle polemiche per la centralizzazione degli incarichi dirigenziali.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità